Zeolite Polvere di roccia 1kg
10,60€ IVA inclusa
Prodotto minerale a macinatura extra fine in grado di migliorare lo sviluppo vegetativo e potenziare le naturali difese delle piante.
Irrorato sulle foglie, crea una barriera fisica e un ambiente sfavorevole a crittogame e insetti grazie anche alla sua reazione alcalina.
Zeolite polvere di roccia Bio sfrutta la capacità naturale dei minerali di questa famiglia di “assorbire” rapidamente l’umidità presente nell’ambiente circostante, consentendo di prevenire o limitare fortemente lo sviluppo e diffusione delle crittogame in due differenti modi:
sottraendo l’acqua necessaria alla germinazione delle spore e cicatrizzando velocemente le micro ferite, che sono una delle vie principali di penetrazione del fungo all’interno della pianta.
Il sottile strato che si crea sulla pianta costituisce inoltre un film protettivo contro le scottature e che dissuade eventuali parassiti di posarsi sulla pianta (molto efficace contro cimice e popilla japonica).
Le particelle di Zeolite hanno diametro inferiore a 20 micron e consentono al formulato una migliore copertura della pianta, maggiore adesività ed efficacia rispetto ai prodotti standard.
Consentito in agricoltura biologica.
- Descrizione
Descrizione
Punti di forza di Zeolite:
• Barriera protetti va naturale per gli insetti
• Azione disidratante per contrastare l’eccessiva umidità
Campo d’impiego:
colture orticole (zucchina, zucca, cetriolo, cocomero, melone, patate, melanzana, pomodoro, peperoncini, peperone), frutti cole (melo, pero, albicocco, pesco), agrumi, fragola, vite, olivo, ornamentali e floreali da balcone e giardino. Particolarmente indicato su orti cole da foglia e su orti cole e frutti cole soggette a patologie crittogamiche
Indicato per:
barriera protettiva naturale per gli insetti (molto efficace contro cimici e popilla japonica)
Dosi consigliate e modalità d’impiego:
dosare la zeolite dentro ad una pompa a pressione e aggiungere acqua nelle dosi indicate: 25-50 g in 1 lt acqua.
Trattamenti: ogni 15gg ca. dato che il prodotto spruzzato crea una leggera patina quasi vellutata su foglie e fusto, ripetere il trattamento quando la patina scompare.
AGITARE BENE PRIMA DELL’USO E SPRUZZARE, nelle ore più fresche della giornata, abbondantemente e uniformemente le foglie e il fusto della pianta comprese le pagine inferiori delle foglie da una distanza di 50 cm circa.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
DI LIBERA VENDITA – SDS: NO