Trappola Biologica plus ai Feromoni per la Popillia Japonica
69,90€ IVA inclusa
La collezione PLUS è una novità assoluta nel campo della cattura di Popillia Japonica, realizzata interamente in Italia e progettata in provincia di Varese, sviluppata per la cattura (massiva e di monitoraggio) del Coleottero Giapponese.
Adatta al monitoraggio, trova la sua ideale applicazione nella la cattura massale.
Tecnologicamente all’avanguardia, i primi prototipi sono stati testati e comparati alle trappole in commercio tramite l’utilizzo di device IoT che ne misurassero le performance durante l’intera stagione.
Il sistema di sgancio rapido azzera i tempi di svuotamento della trappola, permettendo l’impiego di questa soluzione anche in spazi molto grandi, ed evitando il contatto diretto con l’insetto.
Le asole permettono una traspirazione ideale accentuando la cattura e, in caso di pioggia, l’acqua scivola attraverso le scanalature sul fondo, non compromettendone l’efficacia.
- Descrizione
Descrizione
Come funziona la trappola biologica a feromoni per la Cattura della Popillia Japonica?
Il video è stato realizzato utilizzando la trappola “Basic”, la plus ha lo stesso funzionamento con la differenza di avere un serbatoio di raccolta a sgancio rapido.
Il suo funzionamento si basa sul comportamento riproduttivo del coleottero: i feromoni inclusi consentono la cattura di ambo i sessi della Popillia, risultando estremamente efficaci nel periodo di riproduzione.
L’installazione è molto semplice, basterà infatti appendere il cono già attivato dal feromone (spellicolando la confezione e inserendolo direttamente nelle asole all’interno del cono giallo ) ad un’altezza di circa 120cm, lontana almeno 10 metri dalle piante bersaglio dell’insetto.
La durata del Feromone è di circa 6/8 settimane, e copre l’intera stagione di cattura.
Quali sono i vantaggi della Trappola Biologica?
Questa trappola biologica, a differenza delle trappole concorrenti, è dotata di un ingresso conico più ampio, di un serbatoio a sgancio rapido riutilizzabile, che garantiscono maggiori catture, facilità di utilizzo e possibilità di riutilizzare la trappola più volte, sostituendo solo i feromoni.
Raccogli Senza Inquinare – Il Tuo Giardino ti Ringrazierà
L’importanza della raccolta degli insetti tramite una trappola biologica, rispetto all’utilizzo spasmodico di insetticidi, porta enormi benefici per l’ambiente circostante e, quindi, alla tua salute.
Utilizzando questa trappola potrete quindi annullare l’inquinamento delle falde acquifere, derivanti dall’assorbimento dei composti chimici pesanti che caratterizzano gli insetticidi.
Queste soluzioni aiutano l’ambiente, permettono di avere acqua pulita e coltivazioni non contaminate.
Ciò porta ad una tutela della salute umana, fortemente influenzata dall’assimilazione degli elementi contenuti nei pesticidi.
Infine, l’utilizzo degli insetticidi deve essere ripetuto più volte durante la stagione, mentre con questa trappola potrete catturare gli insetti senza alcuno sforzo.