Risotto funghi porcini e zafferano 250g
5,63€ IVA inclusa
Ricette selezionate preparate esclusivamente con riso Carnaroli, unito ai più esclusivi e pregiati ingredienti.
Per un piatto sano, semplice e veloce da preparare, alla base di ogni dieta equilibrata.
Ogni tre confezioni di ricette di risotti acquistate, riceverai una ricetta a sorpresa in omaggio!
- Descrizione
- Metodo di preparazione
- Dove nasce il riso Margherita!
- Brand
Descrizione
Riso italiano dal 1904
Dal campo alla tavola Tenuta Margherita segue il riso in tutte le fasi di produzione, curando ogni minimo dettaglio, fino ad ottenere un prodotto unico nel suo genere.
Lavorazione a pietra di secondo grado
Dal chicco scuro, il miglior riso
La lavorazione a pietra di secondo grado è unica nel suo genere.
Con le nostre macchine tipo “Amburgo” Minghetti impartiamo al riso una lavorazione a pietra lenta e delicata.
Il riso grezzo, o risone, dopo essere stato stoccato nei silos per circa 60 giorni, entra nella riseria. Dopo varie fasi della lavorazione, il riso integrale subisce solo 2 passaggi all’interno delle sbiancatrici coniche di tipo “Amburgo” Minghetti.
Il riso, grazie a questo vecchio metodo di lavorazione, viene solamente accarezzato, mantenendo intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali.
Attraverso questa leggera abrasione la gemma rimane accorpata naturalmente al chicco e il riso assume un colore ambrato.
La gemma rappresenta il vero centro vitale del riso, fonte di grande apporto nutrizionale contenuto soprattutto negli strati più esterni e garanzia di grande qualità. L’importanza del suo colore ambrato, invece, sta nella qualità stessa del chicco, più integro e uniforme, e quindi più naturale e più sano al tempo stesso, con una eccezionale tenuta alla cottura.
In un tegame fare rosolare con un cucchiaio di olio il risotto per circa un minuto a fuoco moderato, mescolando, sfumare con vino bianco e fare evaporare.
Versare poco alla volta 650 ml. di acqua calda e sempre mescolando, fare asciugare l’acqua portandolo alla consistenza preferita (circa 17 min).
A cottura quasi ultimata, mantecare con una noce di burro e parmigiano, aggiungendo sale a piacere.
Tenuta Margherita – dal 1904