Pali di castagno per steccato – staccionata

pali di castagno
pali in castagno

Pali di castagno per steccato – staccionata

I pali di castagno possono essere usati per recinzioni, barriere di contenimento, barricate compatte, e sono particolarmente adatti alle zone umide o in contatto con l’acqua: il legno del castagno resiste per molti anni senza marcire e senza deteriorarsi.
Sono disponibili pali interi e mezzi pali, scortecciati, altezza da 1 a 6 metri, e larghezza 6-8cm oppure 8-10cm.

Disponibili solo su ordinazione, contattaci per avere un preventivo personalizzato!

 

Descrizione

Il Castagno, pianta delle zone collinari e montagnose (fino a 900 metri circa) entra nella composizione di boschi misti o di boschi puri; è pianta con accrescimento piuttosto rapido; è molto longeva e dai ceppi ripartono numerosi polloni.
La produzione è quindi continua e assicurata. I boschi sono spesso tenuto a ceduo e danno quindi legname ideale per la paleria.
Il legno è bruno, elastico, resistente, di media durezza e contiene tannino, sostanza che lo protegge naturalmente da insetti, funghi e muffe.
E’ preferibile utilizzare il palo scortecciato per evitare che questi si annidino sotto la corteccia.
Per questo caratteristiche, il castagno non viene trattato con impregnanti a base di sali (impregnato in autoclave) poiché non vengono assorbiti in profondità né sono necessari: un buon palo di castagno naturale è già destinato a durare molti anni.
Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

Hai bisogno di aiuto? Contattaci!