Paglia di frumento 20kg Alimento, lettiera o pacciamatura
15,10€ IVA inclusa
La paglia può essere utilizzata come lettiera per cavalli e altri animali, supplemento ai mangimi e anche come materiale da copertura per giardini.
Alimento
Vanta un elevato contenuto di elementi strutturali e di fibra grezza e ha un effetto benefico sulla ruminazione.
I nutrienti presenti sono difficilmente digeribili, vanta invece un elevato contenuto di elementi strutturali e di fibra grezza.
L’utilizzo come integratore alimentare ha un impatto positivo sul processo di ruminazione, essendo sminuzzata in piccoli pezzi.
La quantità di paglia da aggiungere dipende dalla razione calcolata.
Lettiera
Il maggiore potere assorbente del prodotto facilita la rimozione del letame, con una conseguente riduzione del consumo per la lettiera.
Inoltre, grazie al suo elevato potere assorbente, riduce l’odore di ammoniaca presente nell’ambiente.
In confronto alla paglia non trinciata, che assorbe l’umidità solo alle estremità, ovvero nei punti dove è stata tagliata, quella trinciata e depolverizzata assorbe l’umidità su tutta la lunghezza.
Mantiene quindi il terreno più umido e al riparo dal sole diretto, consentendo inoltre di ridurre il consumo idrico.
Grazie ad un elevato potere assorbente è possibile ridurre il consumo del prodotto, consentendo anche di risparmiare sullo spazio per lo stoccaggio.
Sui terreni coltivabili, l’accumulo eccessivo di lettiere che contengono componenti legnosi come i trucioli, sul medio termine può provocare l’acidificazione del suolo.
È molto probabile che in futuro non sarà più possibile smaltire questo tipo di materiale utilizzandolo come fertilizzante, e sarà necessario provvedere diversamente allo smaltimento. L’utilizzo della paglia trinciata non comporta questo tipo di problemi, dato che si decompone più rapidamente.
Pacciamatura
Può essere utilizzata anche nell’orticoltura e nella frutticoltura per la copertura del suolo:
L’applicazione della pacciamatura naturale lungo il filare di crescita delle piantine consente di ridurre del 80-90% la crescita delle erbacce,
facendolo in maniera completamente naturale.
Cosa più importante, però, è che questo pacciame riduce il rischio degli attacchi di parassiti che proliferano nelle infestanti: rende difficile
I’ accesso alle parti aeree delle piante creando una vera e propria propria barriera naturale contro questi insetti.
Altro vantaggio agronomico è che, una volta terminato il ciclo di coltivazione, la paglia sarà lavorata con il terreno,
e sarà arricchito di materia organica, indispensabile per mantenere elevati i livelli di fertilità del suolo senza utilizzare concimi chimici.
Conservare in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
Per ordini o per conoscere i prezzi non esitare a contattarci, prepareremo un’offerta personalizzata in base alle tue esigenze!
E-mail: info@laudisrl.it Telefono: 0332766162 Whatsapp: +393518603947
- Descrizione
Descrizione
Dimensioni: 80 x 40 x 30 cm
Peso: 20 kg